Agrigento

Agrigento, partita di solidarietà contro bullismo

di Redazione
Pubblicato il Dic 18, 2015
Agrigento, partita di solidarietà contro bullismo

Tra meno di un mese, le principali realtà sportive di Agrigento, S.S. Akragas Calcio e S.S.D. Fortitudo Moncada Agrigento, insieme alla NAZIONALE ITALIANA AMICI CANALE 5 e a tutti gli studenti delle scuole della provincia di Agrigento, scenderanno in campo per dare insieme un “Calcio al Bullismo”.

Un’iniziativa, promossa dall’Associazione Insieme per lo Sport, di grande rilevanza sociale che punterà i riflettori su un tema importante quale quello del bullismo.

A sottolineare l’importanza di denunciare tali atti da parte di chi li subisce, si schierano calciatori, giocatori di basket e, con loro, alcuni dei principali protagonisti del famoso Talent Show Amici condotto da Maria De Filippi.

Di seguito, alcuni dei nomi di coloro che giocheranno la partita, e dopo si esibiranno: i cantanti, Cesare Cernigliaro, Cassandra De Rosa, Thomas Grazioso, Gabriele Tufi e altri di Amici, i ballerini Leon Cino, Michele Maddaloni, Antonio Fiore, il cantante Gianluca Giulitti di The Voice… e tanti altri artisti di fama nazionale vi aspettano il 12 gennaio alle ore 11,00 allo Stadio Esseneto per dare insieme un “Calcio al Bullismo”, dove a seguire andrà in scena un varietà musicale live “I MIGLIORI ANNI CON AMICI”.

La conduzione della partita live verrà affidata alla professionalità di RICCARDO GAZ, ex Iene Italia Uno e a CASSANDRA DE ROSA, Amici Canale 5. Nei prossimi giorni verrà presentato ufficialmente l’evento, con presentazione delle maglie ufficiali con tutti i partner che stanno contribuendo alla realizzazione di questo importante appuntamento in favore del sociale.

I biglietti sono in vendita presso Box Office/Sais Piazzale Rosselli  info:0922/20550 – 26059


Dal Web


  • Agrigento

    Agrigento, processo “Discount”: i prestanome farlocchi di Peppe Burgio, i soldi per lo yacht e quelli sottratti ai lavoratori

    Pubblicato il 18 12 2017

    E’ ripresa questa mattina davanti al collegio di giudici presieduto da Luisa Turco (a latere Giuseppe Miceli e Vito Genna) l’udienza del processo “Discount” che vede l’imprenditore empedoclino Giuseppe Burgio - l’ex re della distribuzione alimentare in provincia - accusato di ban..


  • Agrigento

    Agrigento, premio Assostampa a Concetta Rizzo, Franz La Paglia e Davide Lorenzano

    Pubblicato il 18 12 2017

    Sono Franz La Paglia, Concetta Rizzo e Davide Lorenzano i vincitori del Premio Assostampa 2017, giunto quest'anno alla quinta edizione. I destinatari del prestigioso riconoscimento, assegnato dalla sezione di Agrigento del sindacato unitario dei giornalisti, sono stati scelti per meriti profes..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361