Furto di rame: Carabinieri arrestano 36enne per ricettazione

Furto di rame: Carabinieri arrestano 36enne per ricettazione

552 views
0
SHARE
Il rame rubato da Giovanni Carini (nel riquadro)

Una pattuglia delle “gazzelle” del Nucleo radiomobile dei carabinieri ha arrestato con l’accusa di ricettazione, Giovanni Carini, 36 anni di  Palermo, pregiudicato.

In via Luigi Einaudi, prossima al Quartiere Zen 1, i Carabinieri hanno notato una moto Ape Piaggio 50 cc di colore azzurro che viaggiava a fari spenti con il cassone carico e ricoperto da un telo. Destando, pertanto, dei sospetti, i Carabinieri lo hanno fermato, identificato ed effettuato, poi, la perquisizione veicolare e personale.

Nel cassone della moto Ape sono state rinvenute 22 matasse ancora sigillate di guaina corrugate, notoriamente utilizzate per contenere cavi elettrici.

Estesa la perquisizione all’abitacolo del motociclo, i Carabinieri hanno rinvenuto numerose chiavi fisse ed a stella, diversi cacciavite, una piccola cesoia ed un grosso martello, potenzialmente utilizzati quali, arnesi da scasso, per la commissione di reati contro il patrimonio.

Dagli accertamenti esperiti dai Carabinieri è risultato ancora che ignoti malviventi, dopo aver reciso la recinzione di un terreno abbandonato, si erano introdotti nell’attività commerciale sita nei pressi di via Ugo la Malfa impossessandosi di diverse matasse, lasciandone alcune, su un marciapiede attiguo, pronte per essere portate via. Nella circostanza Carini si era impossessato della predetta refurtiva ovvero di ben 22 matasse con le quali è stato fermato.

Dopo avere contatto il proprietario dell’attività commerciale che ha constatato l’ammanco e formalizzato la denuncia di furto, i Carabinieri hanno recuperato la refuritiva (consistente in 40 matasse del valore commerciale di circa 1.200,00 Euro) restituendola al titolare.

Giovanni Carini, ha ammesso i fatti e su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato tradotto nella casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *