Sicilia

Sicilia, Denis Sottile (Movimento Fare!): “La gente comincia unirsi a noi”

Oggi, ultimo giorno dell’anno, incontriamo Denis Sottile, Responsabile del Movimento FARE! con Flavio Tosi per la Sicilia.

Buongiorno Denis Sottile, a che punto è la costruzione del movimento in Sicilia?

Tre mesi sono trascorsi dalla presentazione del movimento FARE! ad Agrigento, periodo in cui abbiamo costituito i coordinamenti provinciali di Agrigento e di Caltanissetta ed un terzo è praticamente pronto a Palermo. Siamo partiti con il tesseramento e a breve apriremo le segreterie nei capoluoghi agrigentino e nisseno. E così continueremo, una provincia dopo l’altra, in tutte le altre province siciliane. La gente comincia ad unirsi a noi, si rende conto della bontà e della serietà del nostro progetto politico.

Perché la gente dovrebbe avvicinarsi al vostro movimento?

Il movimento FARE! rappresenta l’opportunità per affrancarsi dai “mestieranti ” della politica siciliana, anacronistici, obsoleti ed attaccati alla poltrona. Mestieranti di una politica clientelare, del favore e della raccomandazione, arrogante con i deboli e servile con i potenti, e che pensa esclusivamente ai propri interessi. A tutti coloro che non vogliono cambiare le cose dico che è ora di farsi avanti, di riappropriarsi della propria dignità, di non lamentarsi e basta, ma di scendere in campo ed essere protagonisti del proprio futuro.

A livello nazionale il movimento FARE! in che area si colloca?

Siamo un movimento dii centro-destra, concreto, determinato e di buon senso, che non esiste in Italia e men che meno in Sicilia. Ci proponiamo come quarto polo, alternativo a Renzi, Grillo e Salvini. Oggi è facile urlare, e cavalcare l’onda per captare consenso, ma intanto i problemi degli italiani rimangono. Noi siamo abituati a fare, non ad urlare, e il nostro leader Flavio Tosi, Sindaco di una prestigiosa città come Verona, l’on. Marco Marcolin, anche lui con un ottimo passato da sindaco, e tutta la nostra deputazione sono testimonianza di questo.

Avete intenzione di partecipare alle prossime amministrative in Sicilia?

Si, stiamo lavorando per questo, con determinazione ed umiltà. Stiamo parlando con tanta gente, gente che ha già amministrato e gente alla prima esperienza politica, che intende unirsi a noi condividendo i principi di un movimento innovativo. Abbiamo un progetto legittimamente ambizioso , ovvero quello di presentare i nostri candidati a sindaco e le nostre liste di consiglieri, per vincere, governare e migliorare la qualità di vita dei siciliani, oggi agli ultimi posti nelle classifiche. Per questo si stanno prodigando il Coordinatore provinciale di Agrigento Giuseppe Milano, il Coordinatore provinciale di Caltanissetta Andrea Maira e il Coordinatore comunale di Agrigento Fabio La Felice, che ringrazio. 

Cosa augura ai siciliani per il 2016?

Da Responsabile regionale di un movimento politico, auguro ai siciliani di liberarsi dai politici cialtroni che hanno saccheggiato e distrutto la nostra regione, e che magari l’Epifania, che tutte le feste porta via, si porti via pure Crocetta e la sua Giunta. Come uomo auguro a tutti quanti un 2016 sereno e felice. 

Grazie Denis Sottile, auguri.

Sono io che la ringrazio, auguri a lei ai lettori di Grandangolo.

Da sinistra: Denis Sottile, Fabio La Felice, Giuseppe Milano

Da sinistra: Denis Sottile, Fabio La Felice, Giuseppe Milano

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top