Cronaca

Confezionava giochi pirotecnici pericolosi in un gargage

La guardia di finanza di Ragusa ha intensificato, sotto Capodanno, le misure di prevenzione e vigilanza tese a reprimere l’abitudine di fare esplodere in pubblico artifizi pericolosi per l’incolumità personale.

In particolare, le fiamme gialle del nucleo di polizia tributaria di Ragusa, durante un’attività di controllo del territorio, hanno sorpreso un uomo 63enne, di Vittoria, che all’interno del suo garage era intento nel confezionare pericolosissimi giochi pirotecnici.

Nella rimessa, sono stati rinvenuti quasi 200 chilogrammi di fuochi (oltre 700 pezzi), preparati artigianalmente e già pronti per la vendita. I prodotti pirotecnici sequestrati rientrano nella Categoria V – Gruppo C e D, pertanto molto pericolosi perché aventi una potenzialità elevata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top