Agrigento

Agrigento, la Valle dei templi eletta simbolo mondiale della pace

di Redazione
Pubblicato il Gen 4, 2016
Agrigento, la Valle dei templi eletta simbolo mondiale della pace

La Valle dei templi di Agrigento è stata eletta oggi simbolo mondiale di pace, al termine delle tappe siciliane della “Peace Run”, la staffetta internazionale della Pace ideata da Sri Chinmoy.

“Da questa nostra ‘porta sul Mediterraneo’, che si apre verso l’Europa, a noi agrigentini piace pensare che possa partire un forte messaggio di pace” – ha dichiarato il sindaco di Agrigento Lillo Firetto – rivolgendosi agli oltre 200 runner che hanno partecipato alla corsa all’interno del Parco archeologico. “E’ un messaggio – prosegue – che rinnoviamo ogni anno per la Sagra del Mandorlo in Fiore, che quest’anno si svolgerà dal 12 febbraio al 13 marzo, e in particolare nella seconda metà di marzo con il festival internazionale del folklore, che celebrerà le tradizioni dei popoli di diversi Paesi e vuole lanciare un segnale di pace e di armonia per il Mediterraneo e il mondo intero. Pertanto rivolgo un invito sin d’ora a tutti a partecipare a questo grande appuntamento, in cui si leverà un inno di gioia e di pace”, conclude il sindaco di Agrigento.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361