“Branco” rapina studente fuori sede: un arresto

Redazione

Ultime Notizie

“Branco” rapina studente fuori sede: un arresto

di Redazione
Pubblicato il Gen 4, 2016

Gli agenti della polizia di Stato hanno identificato e arrestato uno dei componenti di un “branco” entrato in azione nella zona della stazione centrale di PALERMO, dove e’ stato preso di mira uno studente fuori sede. In manette per rapina aggravata e’ finito un 15enne. Bersaglio della banda un trapanese di 30 anni, che e’ stato aggredito e rapinato da quattro giovanissimi.

L’uomo aveva chiesto loro delle informazioni per raggiungere un pub della zona. I malviventi hanno finto cortesia e disponibilita’, a tal punto da prestarsi ad accompagnare la vittima nel pub. Ma subito dopo hanno costretto il 30enne a consegnare un iPhone e circa 150 euro. Poi si sono allontanati in tutta tranquillita’, ma si sono imbattuti in una volante della polizia. A questo punto si sono dati alla fuga.

I poliziotti, scesi dalla vettura di servizio, hanno inseguito e raggiunto uno dei fuggitivi e lo hanno bloccato. Chi fosse il giovane e di cosa si fosse, poco prima, reso responsabile, gli agenti lo hanno appreso, a distanza di poco tempo. La vittima, infatti, avrebbe riconosciuto il giovanissimo quale componente del “branco”. Il 15enne, gia’ gravato da precedenti nonostante la giovane eta’, e’ stato condotto presso il carcere minorile Malaspina. Indagini sono in corso per identificare i complici.


Dal Web


  • Ultime Notizie

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Ultime Notizie

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361