Agrigento, sondaggio: Firetto è il sindaco più amato della Sicilia

Redazione

Agrigento

Agrigento, sondaggio: Firetto è il sindaco più amato della Sicilia

di Redazione
Pubblicato il Gen 11, 2016
Agrigento, sondaggio: Firetto è il sindaco più amato della Sicilia

Dopo le polemiche che lo hanno visto protagonista tra “Ballarò”, stipendi, “L’Arena” di Giletti e quant’altro, una notizia giunge da un sondaggio effettuato dall’Istituto demoscopico IPR Marketing per Il Sole 24 Ore e pubblicata oggi dal quotidiano di Confindustria, per Lillo Firetto, sindaco di Agrigento.

Secondo questo sondaggio infatti, Firetto (20esima posizione in termini nazionali), è il primo cittadino con il gradimento più elevato in Sicilia. Il primo cittadino agrigentino precede quello di Caltanissetta, sempre a livello regionale, Giovanni Ruvolo di Caltanissetta (che è 33esimo nella classifica generale), seguito dal sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo (che è 38esimo). In basso i sindaci delle città più grandi: Enzo Bianco di Catania è 63esimo a pari merito con Maurizio Dipietro di Enna (e sono quarti in Sicilia), poi Leoluca Orlando di Palermo è 77esimo (quindi sesto in Sicilia). In coda alla classifica regionale e praticamente quasi anche in quella nazionale, vi è il primo cittadino di Trapani, Vito Damiano che è 97esimo.


Dal Web


  • Agrigento

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361