Catania, accusato di rapina: arrestato un giovane rumeno

Catania, accusato di rapina: arrestato un giovane rumeno

0
SHARE

Nel pomeriggio di ieri, agenti delle volanti hanno tratto in arresto STRATULAT Gheorghe nato in Romania (classe 1991), in esecuzione di un mandato d’arresto europeo emesso dalla Romania per il reato di rapina. L’uomo è stato individuato durante l’attività di controllo del territorio dai poliziotti che, transitando per via Misterbianco, hanno notato un individuo che usciva dal consolato rumeno e che accelerava il passo alla vista degli agenti.

Il sospetto è stato immediatamente bloccato e identificato per il suddetto STRATULUT Gheorghe che, a seguito degli accertamenti esperiti, è risultato pregiudicato in Romania e ricercato in virtù di un mandato d’arresto europeo, spiccato dalle autorità rumene, perché sospettato di essere il responsabile di una rapina consumata in data 6 settembre 2012 ai danni di una guardia giurata di un supermercato rumeno.

In esecuzione del suddetto provvedimento STRATULUT è stato ristretto presso la Casa Circondariale Piazza Lanza e messo a disposizione della Corte d’Appello per la convalida dell’arresto e la successiva estradizione.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY