Catania

Ruba gasolio da un camion: arrestato giovane

Nel corso della scorsa notte, agenti delle Volanti dell’UPGSP hanno arrestato il catanese LAZZARO Bartolo Cristian classe ’94, responsabile del reato di furto aggravato.

Il giovane è stato avvistato intorno alle 2 del mattino in un’area di servizio nelle vicinanze del Faro Biscari: si trovava accovacciato vicino a un autoarticolato ivi parcheggiato, evidentemente intento a trafficare col serbatoio del mezzo pesante.

Per i poliziotti è stato facile capire che si trattava di un furto in corso e ciò è stato confermato dal fatto che alla vista della Volante l’uomo ha tentato di fuggire, venendo, però, prontamente bloccato.

Il forte odore di gasolio emanato dal fermato non lasciava adito a dubbio alcuno sulle sue intenzioni: vicino all’autoarticolato, infatti, sono stati rinvenuti tre bidoni, di cui uno già pieno del carburante tratto dal serbatoio e un tubo in gomma, evidentemente utilizzato per aspirare il combustibile.

Del tutto ignaro di quanto stesse accadendo, l’autotrasportatore si era assopito all’interno del mezzo, ma, svegliato dal personale operante, ha presentato immediatamente la denuncia il patito furto.

Dopo aver riconsegnato il maltolto al legittimo proprietario e sequestrato i bidoni e il tubo in gomma, il LAZZARO, è stato rinchiuso presso le Camere di Sicurezza della Questura, in attesa della celebrazione del rito della direttissima.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top