Agrigento, dal 15 Febbraio sportello telematico per le pratiche edilizie

Agrigento, dal 15 Febbraio sportello telematico per le pratiche edilizie

0
SHARE
Comune di agrigento

A partire dal 15 Febbraio i cittadini potranno avere accesso alle loro pratiche di sanatoria edilizia ed edilizia privata, per conoscerne lo stato, accedendo direttamente attraverso uno sportello telematico.

Con la comunicazione di avvio del procedimento ed a richiesta dell’utente per i procedimenti già avviati, sarà consegnata una password di accesso che consentirà l’accesso allo sportello telematico del comune di Agrigento.

I cittadini quindi saranno messi nella condizione di conoscere l’iter procedimentale delle loro pratiche, i tecnici istruttori e la documentazione in attesa di essere presentata.

Questa svolta epocale – dichiara l’assessore comunale Elisa Virone – rappresenta un obiettivo di grande qualità che assicura una maggiore trasparenza amministrativa e garantisce  una fruibilità piena del servizio di accesso continuo alle pratiche.

A breve si approderà ad un ulteriore sviluppo del sistema che, da postazioni professionali telematiche dedicate, consentirà  al tecnico professionista di presentare la propria pratica ed interagire nella preparazione ed aggiornamento dei dati a mezzo web, evitando ripetuti accessi che spesso ostacolano il miglior andamento dell’attività tecnico-amministrativa”. Sarà disponibile sul sito del Comune di Agrigento il link che darà accesso alla piattaforma informatica.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY