Agrigento, parcheggio alla Valle dei Templi, nota di Giuseppe Di Rosa

Agrigento, parcheggio alla Valle dei Templi, nota di Giuseppe Di Rosa

0
SHARE

Una nota dell’ex consigliere comunale Giuseppe Di Rosa, oggi rappresentante del Movimento Noi con Salvini ad Agrigento è stata inviata agli organi di informazione e interviene sul tema dei parcheggi nella città dei Templi:

“Perché il Comune di Agrigento non ha colto l’opportunità di gestire in modo diretto i  parcheggi della zona archeologica, pur trattandosi di aree comunali? Perché rinunciare a introiti per le casse pubbliche e vantaggi in termini potenziali di posti di lavoro per i nostri giovani rinnovando la concessione al parco?

Questo bando é stato realizzato per essere realmente uno strumento per individuare la migliore offerta possibile?

Perché si continua ad ostinarsi ad esternalizzare tutto?

Il sindaco Firetto, tra l’altro, aveva sostenuto, parlando di questo ed altri servizi, che gli stessi hanno “costi poco impegnativi a fronte di incassi che, per le caratteristiche del sito, per il numero di visitatori stabili e per il prezzo del biglietto, sono decisamente consistenti”. All’epoca si doveva scongiurare il rischio che la Regione affidasse in modo esterno questi servizi.

E adesso cosa si fa?Si lascia al Parco la possibilità di dare tutto in appalto a ditte esterne. Perchè? Forse perché si sa già chi presenterà l’offerta migliore?

Vogliamo sperare di no ma sarebbe giusto mettere una lente di ingrandimento a ciò che gravita attorno alle esternalizzazioni”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *