Promozione del territorio e coesione sociale, nasce l’associazione culturale MariTerra

Promozione del territorio e coesione sociale, nasce l’associazione culturale MariTerra

391 views
0
SHARE

Nasce una nuova associazione culturale, di promozione sociale e turistica a Porto Empedocle. E’ stata battezzata MariTerra e si prefigge importanti obiettivi, quali la diffusione dei valori e di sentimenti della coesione sociale, della solidarietà e dell’appartenenza dell’individuo alla sua comunità, nonchè l’organizzazione di eventi volti a promuovere realmente il territorio. Nel corso della prima assemblea è stata eletta Presidente Nuccia Grassonelli, sua vice Elisabeth Grassonelli, mentre a ricoprire la carica di segretario/tesoriere sarà Erika Zoppo.
La presentazione ufficiale dell’associazione è in programma mercoledi’ 17 febbraio, alle ore 18.30 presso l’Auditorium San Gerlando, di Piazza della Chiesa Vecchia a Porto Empedocle. Previsto anche un piccolo rinfresco per tutti gli intervenuti.
“Il nostro scopo – si legge in una nota diffusa dall’associazione – è quello di cambiare radicalmente il modo di fare associazionismo a Porto Empedocle e non solo. Vogliamo aggregare, riunire e valorizzare le migliori risorse del territorio, e concentrare i nostri sforzi sulla cultura, intesa come strumento di crescita che eleva la coscienza  dell’individuo e della collettività. La nostra è una associazione di promozione sociale, perchè siamo la parte di un tutto e di un sistema che vuole evolversi in cui nessuno può restare escluso”.
“MariTerra si batterà per lo sviluppo di un turismo sostenibile in cui le realtà locali, e quindi anche  tutte le risorse umane e ambientali, siano rispettate, tutelate e valorizzate all’interno del circuito economico che può sviluppare un turismo responsabile”, conclude la nota dell’associazione MariTerra.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *