Margarita Philosophica, un successo tutto agrigentino si presenta a Milano

Margarita Philosophica, un successo tutto agrigentino si presenta a Milano

0
SHARE
Luisa Luparello e Ivan De Lorenzo

Dal 27 al 29 febbraio 2016, Margarita Philosophica presenta al White Milano le nuove pagine del suo progetto creativo ispirato alla prima enciclopedia illustrata della storia.

Per le collezioni Autunno – Inverno 2017, t-shirt e felpe in cotone 100% proseguono il racconto della natura, con nuovi materiali e tecniche, di cui protagonisti sono: balene, fenicotteri, orsi, cervi. Non soltanto evoluzioni nella stampa e nei ricami, ma anche uno sviluppo della cartella colori, che passando dal bianco al nero si tinge di sfumature di grigio fino ad arrivare all’argento.

Il brand nasce nel 2015 in Sicilia, ad Agrigento, dall’estro creativo di una fashion designer, Luisa Luparello, e di un graphic designer e illustratore, Ivan De Lorenzo. Affonda le sue radici nel racconto della Natura, illustrata con occhi e mani d’artista, e nello stretto legame tra natura e “sapere”. Da questo legame deriva il nome stesso del brand, ispirato alla prima enciclopedia illustrata della storia. Margarita Philosophica è un marchio 100% Made in Italy, caratterizzato dalla scelta accurata dei tessuti, dalla minuziosa attenzione nell’utilizzo dei componenti e dei materiali adoperati nelle lavorazioni.

“Abbiamo immaginato una collezione di felpe avvolgenti e dallo stile chiaro, definito – dichiara la designer Luisa Luparello – in cui emerga con forza un richiamo alla natura, alla capacità dell’uomo e della donna di comunicare in modo istintivo e vero, rompendo il ritmo di una quotidianità spesso fatta di rigidità e forzature. Il nostro è un progetto che si rinnova, di anno in anno, attraverso le pagine di un’enciclopedia del sapere ma sempre andando a scovare elementi, volumi, soggetti nella loro forma più naturale, quasi primordiale”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY