Sicilia, Crocetta avverte: “Se salta articolo su fondo sanitario, salta tutta finanziaria”

Sicilia, Crocetta avverte: “Se salta articolo su fondo sanitario, salta tutta finanziaria”

0
SHARE
Rosario Crocetta
Rosario Crocetta

“Questo articolo, che va a gravare sul fondo sanitario, ci permette di risparmiare oltre 60 milioni di euro all’anno sul debito sanitario con lo Stato. Se questo articolo dovesse essere soppresso, salta la Finanziaria”. E’ l’avvertimento del Governatore siciliano, Rosario Crocetta, che interviene con queste parole in aula, durante l’esame della manovra finanziaria, che dovrà essere approvata entro oggi. Anche il Presidente della Commissione Sanità, Pippo Digiacomo (Pd), è contrario all’articolo 7 che prevede l’utilizzo di una quota del Fondo sanitario per il finanziamento di un prestito sottoscritto tra il Ministero dell’Economia e la Regione siciliana dell’importo annuo di 127 milioni e 850 mila euro.

Favorevole, invece, Giuseppe Picciolo (Sicilia futura): “Sulla sanità deve essere fatto molto. Ma non è bocciando questo articolo che la situazione potrà migliorare. Questa è una norma cardine, un atto dovuto su cui si poggia buona parte del bilancio della Regione”.

Mentre Santi Formica (Lista Musumeci) attacca il Governo Crocetta: “Il governo fa pagare le proprie incapacità ai siciliani. E non ci possiamo aspettare che il ‘proconsole’ di Roma in Sicilia batta un colpo contro chi lo ha mandato. Il governo avrebbe dovuto pretendere da Roma un punto alla compartecipazione alla spesa sanitaria”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY