Arresti della polizia, in manette due persone: uno era latitante

Arresti della polizia, in manette due persone: uno era latitante

0
SHARE

La Polizia di Stato, nell’ambito di attività volta alla ricerca di persone destinatarie di provvedimenti restrittivi, ha tratto in arresto:

  • TONZUSO Salvatore (cl.1950) – pregiudicato – latitante, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso in data 16.1.2016 dalla Procura Generale della Repubblica di Catania, eseguito dalla Sezione “Criminalità Organizzata” – Squadra “Catturandi” dovendo espiare la pena di mesi 9 e gg.3 di reclusione per il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. TONZUSO, esponente dell’organizzazione mafiosa dei Cursoti Milanesi è stato fermato in via Cantone, nel quartiere di Cibali, mentre era alla guida di autovettura Volkswagen Lupo. Alla vista degli agenti il predetto ha opposto resistenza tentando la fuga ma è stato prontamente bloccato. TONZUSO Salvatore è stato, altresì, indagato per il reato di resistenza a P.U. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Catania – Bicocca.

  • ZUCCHERO Domenico (cl.1988) – pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 5.3.2016 dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catania, eseguito dalla Sezione “Criminalità Organizzata” – Squadra “Catturandi” dovendo espiare la pena di anni 8 di reclusione per il reato di estorsione, aggravata dall’art.7 Legge 203/91. Il predetto è ritenuto appartenente al gruppo c.d. “Della stazione” dell’organizzazione mafiosa Santapaola-Ercolano. Espletate le formalità di rito, il predetto è stato associato presso il carcere di Catania – “Bicocca”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *