Giovani Democratici, oggi incontro – dibattito sulle trivellazioni:” Noi votiamo SI”

Giovani Democratici, oggi incontro – dibattito sulle trivellazioni:” Noi votiamo SI”

0
SHARE
Domenico Catuara

Sabato 19 marzo 2016, alle ore 15 e 30 si svolgerà ad Agrigento presso il bar Porta Po’ in piazza Aldo Moro,la prima iniziativa dei Giovani Democratici della provincia di Agrigento dopo i congressi che ne hanno rinnovato la struttura.
Il neo segretario provinciale dell’organizzazione giovanile, Domenico Catuara e la nuova segreteria si sono subito messi a lavoro; l’iniziativa riguarderà il referendum abrogativo del 19 aprile sul tema della durata delle trivellazioni in mare territoriale sposando e sostenendo la linea di votare SI.
Sarà un dibattito pubblico che avrà come primo obiettivo quello di informare i cittadini sull’oggetto del referendum e soprattutto sul fatto stesso che si voterà.
La posizione della federazione dei Giovani Democratici di Agrigento è netta ed è quella di votare SI al fine di introdurre dei limiti di tempo alle trivellazioni in mare italiano.
Saranno presenti all’iniziativa diverse figure e diverse realtà interessate alla questione delle trivellazioni e che stanno svolgendo nel territorio agrigentino una campagna di sensibilizzazione e informazione.
Interverranno durante il dibattito:
Domenico Catuara, segretario provinciale dei Giovani Democratici di Agrigento;
Mimmo Fontana, responsabile nazionale di Legambiente per il Sud;
Domenico Macaluso, ricercatore UE ed esperto in fondali marini;
Mizzica Sciacca;
Pro Loco Realmonte;
Saranno presenti all’iniziativa sindaci, esponenti e deputati agrigentini del Partito Democratico.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY