Agrigento, processo a Loredana Errore, la difesa: “test alcolemico è nullo”

Redazione

Agrigento

Agrigento, processo a Loredana Errore, la difesa: “test alcolemico è nullo”

di Redazione
Pubblicato il Mar 23, 2016

E’ finita sotto processo perchè, fermata ad un controllo dei carabinieri, nel settembre del 2013, le era stato riscontrato un tasso alcolemico doppio rispetto ai valori consentiti per legge. Si tratta di Loredana Errore, la cantante agrigentina, diventata famosa per essere arrivata seconda nel talent show “Amici” di Maria De Filippi.

E proprio in una udienza che la vede imputata il legale della giovane, Antonino Gaziano, aveva chiesto che l’accertamento alcolemico a cui fu sottoposta, dopo un incidente stradale nella quale fu coinvolta, venisse dichiarato inutilizzabile perchè “non le è stato consentito di farsi assistere da un difensore”. Secondo la difesa, la Errore “quando è stata sottoposta ad accertamenti non è stata avvisata che poteva essere asisistita da un legale, dunque, l’accertamento è nullo”.

Il giudice ha rinviato il processo al 2 maggio quando dovrebbero essere ascoltati anche i carabinieri che effettuarono l’accertamento.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361