Giornalisti: è morto Mario Petrina

Redazione

Catania

Giornalisti: è morto Mario Petrina

di Redazione
Pubblicato il Mar 23, 2016
Giornalisti: è morto Mario Petrina

E’ morto oggi l’ex presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti Mario Petrina, 73 anni. Da tempo soffriva di una grave malattia. I funerali saranno celebrati martedì prossimo a Misterbianco. Dopo una esperienza da calciatore, Petrina iniziò la sua attività di giornalista a La Sicilia di Catania.

Giornalista professionista dal 1973, approdò alla Rai, nella redazione catanese del Tgr, dove aveva svolto pure l’attività di cronista sportivo per la trasmissione 90º minuto.

Nel 1976, è stato tra i cofondatori dell’emittente locale Telesud Catania, dieci anni più tardi diventò vicesegretario nazionale della Fnsi, negli anni novanta era stato nominato caporedattore della testata sportiva della Rai, segretario dell’Assostampa Sicilia, e successivamente, nel 1995, presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Giornalista in pensione dal 2001, attualmente ricopriva la carica di consigliere di amministrazione della Casagit (Cassa autonoma di assistenza integrativa dei giornalisti italiani) e di presidente nazionale dei sindaci dell’Inpgi, l’associazione dei giornalisti in pensione. Si candidò anche a sindaco di Catania per due volte.

Alla famiglia Petrina le sincere condoglianze di Edizioni Grandangolo.

 

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361