Agrigento

Giusi Parolino settima classificata nella finale europea di giavellotto

Ha preso il via il 29 marzo ad Ancona, l’undicesima edizione dei Campionati europei indoor invernali lanci lunghi che si concluderanno la prossima domenica.

3.086 gli atleti provenienti da 40 Paesi diversi, 1.080 italiani e 439 saranno le medaglie che verranno assegnate.

Il lancio del giavellotto femminile  tra  le gare che ha aperto martedì la manifestazione

Competizione che ha visto impegnata in pedana con la maglia azzurra, la nostra atleta Giusi Parolino, reduce da un bronzo italiano conquistato esattamente un mese fa ad Ancona ai Campionati italiani indoor. La Parolino in una lunga competizione conquista la finale del giavellotto femminile e si aggiudica il settimo posto, in una gara di alto livello agonistico, vinta dalla tedesca Suhling Dagmar.

“È stato un onore indossare la maglia azzurra, un’esperienza bellissima – dichiara Giusi – partecipare ad un grande evento internazionale, dove ti confronti con nuove regole e atleti di grande valore è sempre un momento importante, nonostante ricorderò questa gara con amarezza sotto il profilo della performance. Sono molto rammaricata perché un nullo di caduta dell’attrezzo mi ha portato via un decoroso quarto posto. Per l’ennesima volta – continua – la mancanza del campo di atletica non mi permette di allenare il giavellotto come si dovrebbe soprattutto  per un Campionato Europeo. A tutt’oggi il posto in cui mi alleno avendo una base in cemento mi ha causato problemi alle ginocchia e trovandosi accanto alla spiaggia, spesso vi è anche la presenza di sabbia che mi crea problemi per la rincorsa tanto da essermi infortunata all’adduttore sinistro qualche giorno prima della gara. Motivi per i quali, ho deciso di non prendere parte ai Campionati italiani invernali di pentathlon lanci che si disputeranno il prossimo 10 aprile a Santhìa con la certezza di un podio mancato”.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top