Mafia agrigentina, blitz “Eden 5-Triokola”: si sgretola il magico mondo di “u...

Mafia agrigentina, blitz “Eden 5-Triokola”: si sgretola il magico mondo di “u profissuri” Sutera

1.399 views
0
SHARE
Leo Sutera

Con l’accusa di associazione mafiosa i carabinieri hanno arrestato sette persone, indicate come appartenenti al mandamento mafioso di Sambuca di Sicilia, nell’agrigentino, che avrebbe avuto legami con il boss latitante Matteo Messina Denaro.

Le indagini, avviate nel maggio del 2009, sono state coordinate dal procuratore aggiunto di Palermo, Maurizio Scalia, nonche’ dai sostituti Rita Fulantelli, Emanuele Ravaglioli e Claudio Camilleri.L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Palermo, Maria Pino, su richiesta della locale Procura Distrettuale diretta da procuratore Francesco Lo Voi, sono state notificate a Giuseppe Genova, detto “Salvatore”, 51 anni, ritenuto il capo della locale famiglia mafiosa; Andrea La Puma, 69 anni, uomo di fiducia del boss Leo Sutera, ritenuto nel periodo 2010 – 2012 il capo della provincia di Agrigento; Salvatore La Puma, 41 anni, figlio del Andrea; Gaspare Ciaccio, 32 anni; Vincenzo Buscemi, 64 anni; Massimo Tarantino, 45 anni, già detenuto per altra causa; Luigi Alberto La Sala, 32 anni.

L’operazione è frutto di una manovra investigativa sviluppata nel tempo dal Ros e dal Comando provinciale dei Carabinieri di Agrigento nei confronti del mandamento di Sambuca di Sicilia e del suo principale esponente, Leo Sutera, detto “il professore”, ritenuto nel periodo 2010 – 2012 il capo della provincia diAgrigento e, pertanto, in contatto con i vertici delle province di Trapani e Palermo. Sutera, arrestato nel giugno 2012, è stato condannato a 4 anni di reclusione per associazione mafiosa. In tale quadro sono stati documentati una serie di riservati incontri tra il boss con esponenti mafiosi delle province di Agrigento e Palermo, nelle campagne di Sambuca di Sicilia.

 

LEGGI L’AMPIO ARTICOLO CON RETROSCENA E PARTICOLARI. ACQUISTA E SCARICA GRANDNGOLO A SOLO 1 EURO.

Fai clic su ADD TO CART e si aprirà una finestra con un pulsante rosso. Clicca su di esso: ti apparirà una nuova finestra dove potrai acquistare il settimanale Grandangolo. Completato il pagamento riceverai una mail di ringraziamento con (in basso dentro la finestra stessa) un link che ti permetterà  di aprire un’ultima finestra da dove poter scaricare il file in pdf.

 

[simpleecommcart_add_to_cart id=”45″ ]

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *