Sicilia, assunzione di personale Ata (amministrativi, bidelli, tecnici…) nelle scuole

Sicilia, assunzione di personale Ata (amministrativi, bidelli, tecnici…) nelle scuole

0
SHARE

Dopo la pubblicazione della nota del Ministero dell’Istruzione (nota n.ro 6408 del 07/03/2016), come ogni anno, gli uffici scolastici regionali hanno indetto i concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’aera A e B per le scuole delle varie province italiane (anno scolastico 2016/2017).
Il personale ATA è quello non-docente presente nelle scuole: amministrativi, bidelli ma anche tecnici, cuochi, guardarobieri… I bandi sono stati pubblicati dai vari uffici regionali dell’istruzione in date diverse, quindi hanno scadenze diverse e comunque la presentazione delle domande deve essere effettuata entro il mese di aprile. Il ministero ricorda altresì che, esclusivamente per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’a.s. 2016/2017 (Allegato G), sarà adottata la modalità telematica.Tale applicazione web implica che i termini della trasmissione on-line del modello G saranno contestuali in tutto il territorio nazionale.
Di conseguenza dovranno essere inviati:

a) con modalità tradizionale i modelli di domanda allegati B1, B2, F e H mediante raccomandata A/R ovvero consegnati a mano ovvero mediante PEC, all’Ambito Territoriale Provinciale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando;

b) tramite le istanze on-line, in un momento successivo, il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche. Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’Ufficio territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.

Al fine di favorire la procedura on-line, il ministero raccomanda ai competenti Uffici di invitare tutti gli aspiranti interessati alle graduatorie d’istituto a procedere alla registrazione ove non fossero già registrati. Tale registrazione è infatti un prerequisito essenziale per poter trasmettere l’allegato G via web.
Abbiamo pensato di pubblicare i bandi completi e i vari modelli dei concorsi ATA divisi per regione…continua a leggere

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY