Licata, al via le operazioni per il Referendum del 17 aprile

Licata, al via le operazioni per il Referendum del 17 aprile

282 views
0
SHARE

Con l’insediamento dei seggi nelle 42 sezioni elettorali dislocate all’interno del centro abitato di Licata, previsto per domani (sabato) pomeriggio alle ore 16,00, prende ufficialmente avvio per le operazioni di voto relative al referendum del 17 Aprile. Ogni seggio sarà composto dal Presidente, nominato dalla Corte d’Appello, da tre componenti, già sorteggiati pubblicamente tra gli iscritti all’apposito albo degli scrutatori giacenti in Comune, e da un segretario nominato dal Presidente di seggio.

Come già noto, si potrà votare soltanto domenica, dalle ore 7,00 alle ore 23,00, e per l’occasione gli elettori saranno chiamati ad esprimere la volontà di abrogare o meno il terzo periodo del comma 17 dell”art. 6 del Codice dell’Ambiente che consente alle società petrolifere di estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marne della coste italiane fino ad esaurimento del giacimento senza limiti di tempo. Votando Si, l’elettore esoprime la volontà di abrogare la suddetta norma; votando No di manenere la norma esistente.

Intanto, L’Amministrazione comunale, ricorda, ancora una volta, a tutti i cittadini che abbiano smarrito la tessera elettorale, o completato gli spazi disponibili per l’apposizione del timbro di sezione in cui votano, che è possibile recarsi, presso l’Ufficio Comunale Elettorale, sito in corso Roma all’intenro dell’ex convento del Carmine, per la richiesta ed il conseguente rilascio del duplicato della suddetta tessera. Domani sabato,l’ufficio sarà aperto al pubblico dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e dalle ore 15,30 alle ore 19,00; domenica, giornata di chiamata alle urne, l’ufficio sarà aperto ininterrottamente da mattina sino all’orario di chiusura dei seggi per l’espressione del voto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *