Catania

Quarantenne arrestato per stalking

Personale del commissariato di Librino, ha arrestato Giovanni Belluso 40 anni di Catania, per il reato di “stalking”.

Sull’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi pregiudizi penali, giudiziari e di polizia, erano in corso indagini  presentate da familiari che a causa delle continue vessazioni, vivevano in un continuo stato di ansia, soggezione e preoccupazione per la propria incolumità.

Belluso dapprima aveva iniziato con minacce verbali, poi con lettere minatorie e dopo aveva danneggiato anche alcuni veicoli in uso ai familiari. Alcune delle sue azioni moleste vessatorie venivano poste in essere anche alla presenza dei figli minori tanto da costringere gli stessi familiari a richiedere incessantemente l’intervento delle forze di Polizia su linea 113 e 112 e a non uscire di casa alterando le proprie abitudini di vita.

Dopo l’ennesima combinazione di azioni moleste, gli agenti del Commissariato Librino sono intervenuti e hanno arrestato l’uomo.

Dopo le formalità di rito, come da disposizioni della locale A.G., l’uomo veniva tradotto presso la locale casa circondariale di “Piazza Lanza”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top