Agrigento

Agrigento, buona notizia per i cittadini: diminuisce la tassa sui rifiuti

Nonostante i maggiori costi dovuti all’Ecotassa per effetto della legge regionale e nonostante la lievitazione dei costi dovuti al conferimento in discarica a Catania (voluto dalla Regione Siciliana)  l’Amministrazione Comunale, con il voto di tutti i Consiglieri comunali presenti e un solo astenuto, è riuscita a far un lavoro che ha permesso una riduzione, se pur minima, della tassa dei rifiuti attraverso un efficientamento del servizio che modifica in modo strutturale la composizione dei costi.

 

Ciò comporterà già da subito una iniziale riduzione sulle bollette che diverrà più consistente nel corso del 2017 con riduzioni di almeno il 10 per cento con effetto complessivo superiore al doppio di quello di quest’anno. Il Piano tariffario proposto consente di ridurre di oltre 600 mila euro il gettito della Tari garantendo comunque il mantenimento dei livelli del servizio.

”Un segnale in netta controtendenza dopo lunghi anni che hanno visto le bollette degli agrigentini in progressivo aumento – ha detto il sindaco Lillo Firetto – e il prossimo anno la riduzione sarà ancora più cospicua!”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top