Eventi

Food in Sicily: il 9 maggio prende vita la 18° edizione

Conto alla rovescia per Cibus, dal 9 al 12 maggio 2016, apre i battenti la 18esima edizione del salone internazionale dell’alimentazione:

Sulla scia di Expo 2015, Cibus 2016 si presenta con numeri da record: 3 mila espositori su un’area di 130 mila metri quadri, 70mila visitatori attesi, tra cui 15 mila operatori esteri e 2 mila top buyer da ogni continente.

Cibus è il luogo d’incontro di tutta la filiera agro-alimentare del food in Italy. Le aziende espositrici occupano tutti i settori merceologici: prodotti tipici regionali alla gastronomia freschi e surgelati, salumi, formaggi, conserve, condimenti, bevande, prodotti dolciari, ed altro ancora.

Da Caltagirone al cibus 2016 di Parma, dopo l’esposizione alla fiera di Copenhagen nel 2015,“Food in Sicily”, è presente al padiglione 8 – Stand C 012, con  lo scopo di promuovere e valorizzare l’eccellenza dei prodotti agro-alimentari artigianali del territorio siciliano.

I profumi, i colori, i sapori, formano un unicum che i visitatori non mancheranno di apprezzare. Deliziosi assaggi di prodotti tipici regionali, (patè, pesti, antipasti e contorni, caponata siciliana) sono alcune pietanze che gli ospiti potranno degustare assieme ad altre squisite portate, un dolce di pasta di mandorla e un sorso di rosolio al limone concluderà la piacevole visita. Un particolare risalto va espresso al cioccolato di Modica, di cui siamo specialisti, nonché la composizione di cesti natalizi, che sta riscuotendo apprezzamento, anche nel mercato estero.

Le dispense e gli scaffali delle più prestigiose Enoteche e Gastronomie di tutto il mondo vedranno i prodotti artigianali della terra siciliana. È questo il percorso di Filippo Sortino, titolare della società “Food in Sicily”, www.foodinsicily.it di Caltagirone.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top