Catania

Il sogno infranto del parapendista Giuseppe Di Stefano

Un 55enne di Mascalucia Giuseppe Di Stefano, 55 anni, è precipitato a Piana degli Albanesi durante un volo amatoriale.

Tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico siciliano in azione per recuperare il corpo del parapendista deceduto dopo essersi schiantato sulle rocce di monte Maganoce, nella zona del lago di Piana degli Albanesi.

L’uomo si era lanciato con il parapendio nella zona di Bolognetta, insieme ad altri amici, per arrivare al lago di Piana e tornare indietro. Ma all’altezza di monte Maganoce avrebbe avuto un problema con la vela precipitando sulle rocce sottostanti. Sono stati i suoi compagni di volo a rendersi conto dell’incidente e avvisare i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118 poi, vista la zona impervia in cui si trovava il corpo, è intervenuta una squadra del Cnsas della stazione di Palermo che ha eseguito il recupero.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top