Droga in condominio case popolari: sequestro della polizia

Droga in condominio case popolari: sequestro della polizia

0
SHARE

Prosegue, su disposizione del Questore, la pressante opera di bonifica da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nel quartiere San Giovanni Galermo, crocevia e roccaforte per lo smercio di droga.

Agenti delle volanti in questa via Capo Passero rinvenivano e sequestravano sostanza stupefacente per complessivi 730 grammi. Nello specifico, più equipaggi intervenivano in uno dei grossi edifici popolari della suddetta via, per la segnalazione di una lite. Sedata la stessa, gli agenti, nel percorrere le scale del condominio, venivano attirati dal forte odore di sostanza del tipo marijuana proveniente dal vano scala. Decidevano pertanto di approfondire l’accertamento e, nel vano scala, ottenevano riscontro al sospetto che vi potesse esser abilmente celato un quantitativo abbastanza ingente di sostanza stupefacente. Difatti venivano rinvenuti 7 involucri di cui 6 nastrati, e un involucro in cellophane trasparente con all’interno 5 dosi, tutti di sostanza stupefacente del tipo verosimilmente marijuana per un peso complessivo di grammi 730. Veniva altresì rinvenuto materiale per il confezionamento dello stupefacente, nonché una ricetrasmittente utilizzata per le comunicazioni tra i pusher. Si procedeva pertanto a sequestrare tutto a carico di ignoti.

Il particolare della ricetrasmittente apparecchio rudimentale ma efficace, rende ancor più evidente una situazione ben nota, in cui interi edifici di alcune zone della città vedono cristallizzarsi tutti i crismi di un’attività di spaccio di sostanza stupefacente stabilmente condotta da più soggetti ognuno con un preciso ruolo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *