Banda Larga in Sicilia, Telecom accelera: “Entro 2017 coperti 142 comuni”

Banda Larga in Sicilia, Telecom accelera: “Entro 2017 coperti 142 comuni”

417 views
0
SHARE

Salvatore Lombardo, amministratore delegato di Infratel Italia: “La Sicilia si unisce ad altre regioni del Sud come Molise, Calabria, Puglia, Basilicata, Campania e Lazio – ha concluso -, avviando i lavori per la realizzazione della nuova rete a banda ultralarga. In linea con quanto previsto dall’Agenda digitale europea, i cittadini siciliani avranno finalmente la possibilità di usufruire di servizi di connettività ad oltre 30 Megabit. Questo intervento, cofinanziato da Telecom Italia e Regione siciliana, rappresenta l’ultimo progetto del vecchio Piano avviato nel 2013 e già completato in molte regioni”.

Oltre a questo progetto cofinanziato dalla Regione Siciliana, Telecom Italia ha già realizzato infrastrutture di nuova generazione, in autonomia e con propri investimenti, ad Agrigento, Caltanissetta, Catania, Gela, Marsala, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani dove sono disponibili i servizi a banda ultralarga per le famiglie e le aziende, a conferma del livello avanzato dell’infrastruttura.

Per raggiungere questo risultato verranno adeguate da Telecom Italia 231 centrali, che consentiranno così di abilitare circa 1.250.000  unità immobiliari con collegamenti da 30 a 100 Megabit al secondo e più di 1.165  edifici – tra cui 449 sedi della Pubblica Amministrazione centrale e locale e 213 delle Forze Armate, oltre 476 istituti scolastici e uffici della Pubblica Istruzione, circa 27 ospedali e strutture sanitarie – a partire da 100 Megabit al secondo. Oltre a questo progetto cofinanziato dalla Regione Siciliana, Telecom Italia ha già realizzato infrastrutture di nuova generazione, in autonomia e con propri investimenti, ad Agrigento, Caltanissetta, Catania, Gela, Marsala, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani dove sono disponibili i servizi a banda ultralarga per le famiglie e le aziende, a conferma del livello avanzato dell’infrastruttura.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *