Pattinaggio: Alessia Lantieri sul podio, terza in Italia

Pattinaggio: Alessia Lantieri sul podio, terza in Italia

0
SHARE
Alessia Lantieri sul podio, terza in Italia

Una prestigiosa medaglia di bronzo è arrivata ad Agrigento dai campionati italiani di pattinaggio a rotelle disputati a Terni.

A conquistarla è stata la pattinatrice dello Skating club Akragas, Alessia Lantieri che ha colto il terzo posto sui m. 1500 cross, categoria juniores, nella giornata conclusiva di sabato scorso.

Si tratta di un risultato tecnico di grosso spessore, arrivato nel 55° anno di attività della società rotellistica dei Templi. Va ad aggiungersi ai 7 titoli italiani e alla ventina di podi nazionali conquistati dai suoi atleti nel corso della storia del club, fondato nel 1961.

Oltre al “bronzo” Lantieri ha ottenuto il 17° posto su una sessantina di concorrenti sui m. 500, mentre nella m. 20.000 a punti è rimasta vittima di una caduta che ne ha compromesso la gara. Incoraggiante prestazione a Terni anche della promettente Mariapia Nicotra, 15^ su 54 avversarie, sui m. 300 sprint categoria ragazze. Attesa sui m. 2000 a punti, la Nicotra, purtroppo, è stata anche lei vittima di una caduta mentre tra le prime si apprestava a disputare il primo traguardo volante. Il prossimo appuntamento nazionale per le due atlete dello “Skating” sarà dal 7 al 9 luglio in Veneto a Scaltenigo per i “tricolori” di corsa su pista.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY