Caltanissetta

Amedeo Bertone nuovo procuratore di Caltanissetta

Il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha nominato stamane il nuovo procuratore di Caltanissetta: è Amedeo Bertone, attuale procuratore aggiunto della Repubblica a Catania.

“Lascio Catania con commozione – ha detto il magistrato – una città dove ho trascorso tanto tempo e dove ho tanti amici. Ma allo stesso tempo sono onorato dell’incarico che mi è stato conferito”.

Per Bertone si tratta di un ritorno nella sede giudiziaria di Caltanissetta dove ho già lavorato per sei anni dal 2006 al 2012, “in cui ho lavorato bene sotto la guida di Sergio Lari” che adesso ritroverà come procuratore generale: “Sono anche consapevole di una grande responsabilità e degli impegni che mi aspettano”, ha commentato il neo procuratore nisseno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top