Cronaca

Tenta furto in appartamento e aggredisce i carabinieri: arrestato

di Redazione
Pubblicato il Giu 22, 2016
Tenta furto in appartamento e aggredisce i carabinieri: arrestato

E’ entrato in un appartamento e, incurante della presenza della padrona di casa, ha iniziato a rovistare tra le stanze alla ricerca di preziosi e denaro. A Roccalumera, in provincia di Messina, i carabinieri hanno arrestato Nicolae Stoica, 40 anni, romeno, che adesso dovrà rispondere di tentato furto in abitazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ieri pomeriggio l’uomo è riuscito a introdursi in un’abitazione in via Colombo, le urla della padrona di casa, terrorizzata, hanno attirato l’attenzione di un vicino che ha contattato i carabinieri.

Quando i militari sono giunti sul posto, il romeno nel tentativo di sfuggire alla cattura non ha esitato a scagliarsi contro di loro, colpendo con un pugno un carabiniere. Dopo una breve colluttazione è stato immobilizzato e arrestato. Già in passato Stoica era finito in manette: i carabinieri lo avevano sorpreso mentre cercava di forzare la porta d’ingresso di un appartamento.

Anche in quell’occasione aveva aggredito i carabinieri per non farsi arrestare.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361