Info e pronostici sui quarti di finale di Euro 2016 tra Germania-Italia...

Info e pronostici sui quarti di finale di Euro 2016 tra Germania-Italia e Francia-Islanda

0
SHARE

Grandi sorprese in questi ottavi di finale di Euro 2016. Contro tutte le previsioni, Italia e Islanda si aggiudicano l’accesso ai quarti di finale battendo rispettivamente la blasonata Spagna e l’Inghilterra di Hodgson. La vittoria della Nazionale azzurra su quella iberica è avvenuta ieri nella sfida di Parigi, dove le due squadre si sono incontrate per disputare gli ottavi di finale degli Europei 2016.

L’Italia, che non vinceva contro la Spagna da 22 anni in un torneo ufficiale, precisamente dagli Europei USA 1994, si è imposta per 2-0 regalando una vittoria storica a tutti i tifosi azzurri.

Le due reti di Chiellini e Pelle hanno permesso all’Italia di accedere ai quarti di finale contro la Germania (2 luglio ore 21:00).

Un’altra emozione regalataci nella giornata di ieri riguarda la vittoria dell’Islanda che ha finalmente conquistato il suo posto nella storia del calcio europeo, battendo, a Nizza, la nazionale inglese per 2-1 e portando a casa la qualificazione ai quarti di finale dove incontrerà i francesi padroni di casa.

Italia-Spagna

Remake della storica finale del 2012, che vide gli spagnoli imporsi sui nostri connazionali, la partita di ieri ha avuto però tutto un altro esito. I blasonati iberici, conquistatori di 1 titolo mondiale e 2 titoli europei in sei anni, si sono dimostrati più umani del solito anche a causa del crescente nervosismo trasmesso dalla panchina. L’Italia ha invece dimostrato una grinta e un carattere straordinari, mettendo a segno due reti e chiudendo la partita negli ultimi minuti di recupero. Le due reti, decise da Chiellini e Pelle, hanno permesso alla Nazionale azzurra di portarsi a casa l’accesso ai quarti di finale di Euro 2016 contro la Germania, previsti per sabato 2 luglio alle ore 21:00 presso lo stadio di Bordeaux.

Inghilterra-Islanda

Una straordinaria Islanda è stata la protagonista assoluta del match contro l’Inghilterra. Nonostante partisse sfavorita, la Nazionale islandese ha dimostrato carattere e coesione, puntando sulla forza del suo collettivo che le è valsa la qualificazione ai quarti di finale di Euro 2016 dove incontrerà la Nazionale padrona di casa. Nella giornata di ieri, presso lo Stade de France di Saint Denis, l’Islanda ha sovvertito ogni pronostico e previsione battendo gli inglesi di Hodgson per 2-1. L’entusiasmo e la forza dei giocatori islandesi hanno completamente sopraffatto gli inglesi, che tra nervosismo e disorganizzazione hanno perso la lucidità necessaria per rispondere al gioco della compagine islandese. La giornata calcistica di ieri si è conclusa con le dimissioni del tecnico inglese Hodgson, che a sorpresa ha annunciato la sua volontà di lasciare la panchina dell’Inghilterra.

Pronostici e quote per i quarti di finale della zona bassa del tabellone

I quarti di finale più attesi ed entusiasmanti di Euro 2016 saranno proprio quelli tra Germania e Italia e tra Francia e Islanda. I pronostici pendono per la vittoria della Germani e della Francia, ma non è detto che sarà poi così semplice strappare la vittoria all’Italia e all’Islanda, due squadre che hanno dimostrato qualità e carattere in campo, nonché una straordinaria voglia di vincere.

Le nazionali che si aggiudicheranno i quarti di finale si incontreranno successivamente in occasione delle semifinali.

Germania-Italia

Una sfida decisamente da seguire quella tra l’Italia e la Germania, uno dei match tradizionali nelle competizioni europee ufficiali. Sul campo scenderanno due squadre molto forti: la Germania di Loew, caratterizzata da giocatori in grado di eccellere in ogni reparto e l’Italia di Conte, che ha dimostrato di saper vincere con il cuore e con la grinta contro una delle avversarie più temute, la Spagna. Cosa succederà dunque contro la Germania? Lo scopriremo il prossimo sabato 2 giugno alle re 21:00 presso lo stadio di Bordeaux. Con ogni probabilità, quella tra Italia e Germania sarà una partita tutta da seguire e da giocare, specialmente con le quote per scommettere con SNAI: la Nazionale favorita è chiaramente quella tedesca, la cui vittoria è data a 2,20. La quota relativa alla vittoria dell’Italia è invece pari a 3,85.

Indipendentemente dalle previsioni, assisteremo certamente ad un match molto caldo che potrebbe avere un esito davvero imprevedibile!

Francia-Islanda

Anche per la partita Francia-Islanda non sembrano esservi dubbi circa i pronostici: la favorita è senz’altro la Nazionale di casa, che giocherà con il vantaggio del pubblico a proprio favore. Ma la Nazionale islandese ha dato prova di un grande entusiasmo, carattere e spirito di squadra, conquistando i quarti di finale e il suo posto nella storia del calcio europeo con il cuore.

SNAI propone le quote relative all’incontro tra le due Nazionali che disputeranno i quarti di finale di Euro 2016 domenica 3 luglio alle ore 21:00 presso lo Stade de France: quotata a 1,42, la Francia è la squadra favorita, mentre la vittoria dell’Islanda è quotata a 8,50.

Sebbene le quote favoriscano fortemente la Francia, non si può di certo affermare che l’Islanda non si batterà con i denti per portarsi a casa la vittoria!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *