Canicattì, sospetto caso di brucellosi in un allevamento

Redazione

Canicattì

Canicattì, sospetto caso di brucellosi in un allevamento

di Redazione
Pubblicato il Lug 1, 2016

Un sospetto caso di brucellosi sarebbe stato individuato dai veterinari dell’Asp di Agrigento in un allevamento nelle campagne di Canicattì. Il caso sarebbe stato riscontrato nel corso dei periodi controlli di prevenzione che ormai da tempo vengono effettuati su indicazione della Prefettura. L’allevamento, in attesa di ulteriori accertamenti, è stato sottoposto a sequestro sanitario e gli animali affidati in custodia allo stesso allevatore che  però dovrà mettere in pratica tutta una serie di accorgimenti e precauzioni.


Dal Web


  • Canicattì

    Discarica a cielo aperto a Giardina Gallotti

    Pubblicato il 18 02 2018

    Da domani partirà la raccolta differenziata in tutta la città di Agrigento, ma sembra che qualcosa non vada nel verso giusto nella frazione di Giardina Gallotti. Il consigliere pentastellato, Marcella Carlisi, ha reso noto sulla sua pagina facebook che una discarica a cielo aperto si trova nei ..

    Continua a Leggere

  • Canicattì

    Sciacca soluzioni per randagismo. La sindaca Valenti incontra la delegata del Ministero della Salute Valeria Grasso

    Pubblicato il 18 02 2018

    Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore all’Ecologia Paolo Mandracchia hanno incontrato la delegata per i rapporti istituzionali del Ministero della Salute e testimone di giustizia Valeria Grasso. A chiedere l’i..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361