Agrigento

Agrigento: nasce sportello unico per legalità e tutela degli operatori del settore finanziario

E’ attivo ad Agrigento uno “Sportello unico regionale per la tutela del consumatore bancario e finanziario”.

Un sistema di consulenza contabile e legale indipendente, completo ed esperiente. Una partnership nata tra lo studio legale dell’avvocato agrigentino Ornella Russello e la società partenopea “InMind consulting” del dott. Vincenzo Imperatore, un nome conosciuto in tutta Italia per i  successi riportati nella lotta agli abusi e violazioni bancarie attraverso la verifica contabile ed econometrica di irregolarità ai danni  dei consumatori bancari, finanziari e tributari, con Agrigento apre la sede unica regionale e la quarta sede italiana.

“Nata a Napoli – precisa Ornella Russello – la società è attiva soprattutto nella lotta agli abusi bancari (irregolarità contrattuali, anatocismo e usura  che la attestano oggi per il valido supporto a numerose realtà imprenditoriali e debitori bancari privati, con operazioni di analisi e calcolo economentrico su rapporti bancari, mutui, individuazione di irregolarità  e di indebiti conseguiti spesso con pratiche  volutamente usuraie che portano, ormai per consolidata giurisprudenza, all’annullamento di numerosi mutui e relative clausole, con risultati positivi che hanno visto alcuni consumatori bancari assistiti ottenere restituzioni e addirittura risarcimenti, forti anche di una giurisprudenza consolidata.

Alla sua guida di InMind, Vincenzo Imperatore, già top manager bancario di un primario istituto di credito, già conosciuto a livello nazionale per i suoi saggi di grande successo  “Io so e ho le prove” e “Io vi accuso” (Edizioni “Chiarelettere”) e i suoi numerosi interventi televisivi a favore dei consumatori bancari, che hanno smascherato un sistema ormai contorto e concentrato managerialmente verso il massimo profitto bancario a scapito dei clienti, così violando ogni diritto e norma  (Costituzionale, Codicistica e Bancaria ) posta a tutela dei risparmiatori.

Di fronte ad un sistema ormai malato e ad un sistema normativo e giurisprudenziale sempre più attento alle istanze di tutela – afferma l’avv. Russello – abbiamo pertanto deciso di consolidare una collaborazione professionale  già esistente da oltre due anni e attivare, anche in Sicilia e ad Agrigento in particolare, uno sportello in cui operano professionisti indipendenti ed esperti in materia bancaria, finanziaria e fiscale, non appartenenti ad alcun gruppo finanziario o bancario  maturata in primarie realtà bancarie nazionali e internazionali  e nella libera professione”.

Lo sportello sarà attivo presso la sede dello studio legale di Via Crispi, 34. Villa Catalisano (accanto Banca d’Italia) dove si riceverà per appuntamento.  

L’apertura di una sede siciliana ad Agrigento – riferisce Vincenzo Imperatore –  mi trova motivato ad un grande lavoro di squadra con un professionista e studio legale di indubbia fama ed autorevolezza nella lotta alle violazioni nel settore bancario e finanziario e mi trova onorato dell’incontro con una terra che annovera moltissimi dei miei lettori, bisognosi di sostegno e orientamento nella gestione delle personali situazioni economico-bancarie, che potranno incontrarmi personalmente presso la sede trovando un servizio consulenziale effettivo, competente, e reale senza filtri telematici o offerte ingannevoli. La nostra leadership in un mercato molto cresciuto negli ultimi anni si basa su professionalità e esperienza impegno e in Sicilia e ad Agrigento porteremo un metodo di lavoro e di assistenza innovativo e  apprezzato per i risultati conseguiti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top