Favara, avviso del sindaco: “Mancata raccolta rifiuti lunedì 12 luglio”

Favara, avviso del sindaco: “Mancata raccolta rifiuti lunedì 12 luglio”

0
SHARE
Raccolta rifiuti (archivio)

Un avviso alla cittadinanza di Favara è stato pubblicato sul sito istituzionale del comune agrigentino. L’avviso riguarda la raccolta dei rifiuti. Riportiamo integralmente lo stesso:

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si informa la cittadinanza che a causa della chiusura della discarica di Siculiana, il Comune di Favara conferisce i rifiuti presso la discarica di Catania, con un notevole aggravio dei costi.

Considerato che tantissimi Comuni siciliani conferiscono i rifiuti prodotti presso la medesima discarica di Catania, raggiunti i limiti giornalieri di conferimento, imposti dalla normativa vigente, gli autocompattatori non vengono autorizzati all’ingresso in discarica e pertanto non potendo fare rientro a Favara, i rifiuti non possono essere ritirati nella giornata successiva.

Questo problema ha causato la mancata raccolta dei rifiuti indifferenziati prevista nella giornata di lunedì 11 luglio, tuttavia al rientro, previsto in tarda mattinata, degli autocompattatori, potrà finalmente iniziare il ritiro dei rifiuti da parte degli operatori, in tutto il territorio comunale.

In caso di ulteriore ritardo, le operazioni saranno posticipate nella giornata di domani, con sospensione della raccolta differenziata di plastica, lattine, barattoli e vetro.

Considerata l’emergenza, si richiede la fattiva e proficua collaborazione dei cittadini al fine di limitare ulteriori disagi.

Favara, 12 luglio 2016

L’assessore Delegato
Dott. Calogero Attardo

Il Sindaco
Dott.ssa Anna Alba

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *