A 21 anni con due pistole illegali in casa, arrestato

Redazione

Ultime Notizie

A 21 anni con due pistole illegali in casa, arrestato

di Redazione
Pubblicato il Ago 10, 2016
A 21 anni con due pistole illegali in casa, arrestato

Nascondeva in casa due pistole, senza averne titolo. E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri che hanno arrestato per detenzione abusiva di armi clandestine e segnalato alla Prefettura di SIRACUSA per uso di sostanze stupefacenti Giovanni Di Benedetto, 21 anni, di Francofonte, gia’ sottoposto agli arresti domiciliari per estorsione. I militari, intervenuti insieme al Nucleo cinofili di Nicolosi, nel corso della perquisizione della sua abitazione, in una mansarda hanno trovato due vasi con innestate due piantine di marijuana. Poi, perquisendo gli altri vani della casa hanno trovato due pistole calibro 8, nonche’ 4 cartucce calibro 12 da caccia. Una delle pistole era nascosta in una intercapedine ricavata nell’intelaiatura superiore in legno di una porta-finestra ed era avvolta in panno di stoffa, completa di serbatoio. L’altra, una pistola revolver marca Lebel, e’ stata trovata in un foro ricavato nella parete del sottoscala. Le quattro cartucce calibro 12, invece, erano state occultate all’interno del vano avvolgibile dell’unica finestra esistente nella camera da letto. Le armi e le munizioni sono state poste sotto sequestro. Di Benedetto, con l’accusa di ricettazione e detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni, e’ stato condotto presso il carcere di Cavadonna, a SIRACUSA.


Dal Web


  • Ultime Notizie

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Ultime Notizie

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361