Spataro sul Cupa: “Commissione Consiliare Pubblica Istruzione alla presenza di Armao

Spataro sul Cupa: “Commissione Consiliare Pubblica Istruzione alla presenza di Armao

0
SHARE

“Una apposita seduta alla presenza del neo Presidente Armao per offrire alla sua azione e a quella del rinnovato Cda un fattivo sostegno istituzionale per il rilancio dell’Università di Agrigento”.

E’ l’impegno assunto dal Presidente della Commissione consiliare alla Pubblica Istruzione di Aula Sollano, Pasquale Spataro, dopo la formazione della nuova governance del Cupa.

“Essendo, attraverso il voto, gli interpreti legittimi delle esigenze della nostra gente – sottolinea Spataro – vogliamo dare con i fatti, e non semplicemente a parole o attraverso sterili dichiarazioni di facciata, il nostro reale contributo nelle scelte, importanti, che riguardano il territorio, specie in un settore, nevralgico, come quello rappresentato dalla formazione e dalla cultura.

Nelle prossime ore contatterò personalmente l’avvocato Armao, al quale vanno certamente riconosciute indiscusse qualità, competenze e professionalità, per fissare in tempi ristretti una riunione della commissione per un primo, proficuo, momento di confronto sulle linee guida che dovranno indirizzare l’attività del Consorzio Universitario. Una tappa preliminare, propedeutica, per poi trasferire il dibattito dentro aula Sollano, anche e soprattutto in ordine alla predisposizione dei piani didattici.

Noi siamo e saremo accanto ai nostri giovani e alle loro famiglie affinché il diritto allo studio non diventi un lusso per pochi – conclude Pasquale Spataro – il sistema Cupa, entrando nel merito, va evidentemente rivisto e coretto, ma certamente non ridimensionato.

Anzi vanno recuperati i corsi di laurea perduti e, ove possibile, proposti nuovi indirizzi in linea anche con le peculiarità e le caratteristiche sociali, economiche e geografiche del territorio”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *