Estate agrigentina, in arrivo Gianna Nannini. Firetto: “Concerti e letture in via...

Estate agrigentina, in arrivo Gianna Nannini. Firetto: “Concerti e letture in via Atenea”

333 views
0
SHARE
Il sindaco Firetto tra vice Virone e Assessore Biondi

“Una stagione all’insegna del coinvolgimento giovanile e della ricerca culturale all’interno di Girgenti, nel cuore antico della città. Attraverso un costante dialogo di rete con gli artisti e gli operatori economici, favorendo un nuovo modello di collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sta sorgendo un entusiasmo spontaneo verso le iniziative culturali all’interno del centro storico, nell’idea di strutturare una proposta alternativa di fruizione della città nel contesto urbano che vede partecipi la ricca presenza del bed and breakfast. Una stagione che si apre a nuovi spazi di espressione artistica per una gestione concordata e condivisa del tempo libero. Numerosi concerti lungo l’asse della via Atenea, presentazioni di libri, la sperimentazione dell’edizione zero di YAB Festival, un ferragosto alternativo in città con musiche innovative, proiezioni d’arte e il coinvolgimento di numerosi artisti visivi per la realizzazione di murales a pannello. E ancora l’organizzazione della prima edizione di Girgenti Street Food Festival in piazza Municipio, tra slow food e cibi da strada, e altre serate al Duomo con una caccia al tesoro in centro storico, sfilate di carretti e cineforum lungo alcune scalinate tra le più belle di Agrigento. Un centro storico che si risveglia grazie alla fiducia di chi lo vive ed investe nel suo futuro di riconquista dell’identità e di forme di aggregazione solidale e partecipata.
E atteso per il 12 agosto  il concerto di Miele gratuito. Il 23 il concerto al teatro di fronte il Porticciolo di Gianna Nannini
Manifestazioni che si aggiungono a quelle sulla spiaggia come “Summerland” e le notti in musica nel piazzale di San Leone, il teatro amatoriale e serate con dj set”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *