Agrigento

Agrigento, “i furbetti del rubinetto”: 12 persone denunciate per furto d’acqua

di Redazione
Pubblicato il Ago 14, 2016
Agrigento, “i furbetti del rubinetto”: 12 persone denunciate per furto d’acqua

Dodici persone di Agrigento sono state denunciate alla Procura della Repubblica dopo che i tecnici di Girgenti Acque., società che si occupa della gestione del servizio idrico in provincia, hanno riscontrato che gli stessi si erano allacciati abusivamente alle condotte. I 12 “furbetti del rubinetto” dovranno rispondere di furto aggravato.

Sempre diffuso, dunque, il fenomeno degli allacci abusivi, nonostante la campagna di Girgenti Acque che mira a contrastare lo stesso, campagna che ci risulta stia dando, comunque, i suoi frutti. Sempre più numerosi infatti, a detta della società agrigentina, le persone che telefonano ai numeri aziendali per mettersi in regola. Ricordiamo che oltre ad essere un reato, usufruire in maniera illegale del servizio idrico è anche un danno nei confronti di chi, invece, paga regolarmente, e secondo quanto previsto dalla legge, le bollette che potrebbero essere meno care se tutti facessero il loro dovere.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361