Un’Agrigento mai vista domani alle 23 al Circolo Empedocleo

Redazione

Agrigento

Un’Agrigento mai vista domani alle 23 al Circolo Empedocleo

di Redazione
Pubblicato il Ago 16, 2016
Un’Agrigento mai vista domani alle 23 al Circolo Empedocleo

Domani alle 23 in via Atenea ad Agrigento sulla facciata principale del Circolo Empedocleo, “Dafral soundvision, italservice liotta, topinanimation e i vetri blu” presentano “Chimera – il racconto di un sogno come non l’avete mai visto”.

Nel tempo di un’emozione, un mapping 3d, una videoproiezione architetturale, per raccontare con immagini e musica la visione di una Agrigento che si trasforma nella sua stessa utopia.  Dai mostri mitologici del mondo ellenico a Pirandello, sulla facciata di un edificio storico, la rappresentazione virtuale della nostra ricchezza fatta di cultura e pregna di significato.

La direzione artistica è di Danilo Caramanno, la realizzazione tecnica di Riccardo Liotta, il progetto videografico e l’animazione 3d saranno affidate a Lillo e Laura Sorce, lo script narrativo di Ilenia Costanza, che ha curato con Lorena Vetro l’organizzazione.

Costanza e Vetro sono reduci dal recente successo di “La Trinacria è fimmina” di cui Grandangolo  ha scritto una nota di cronaca. L’evento patrocinato dal comune di Agrigento avverrà sotto le stelle ed è a ingresso libero.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361