Sciacca Film Fest, la kermesse entra nel vivo: oggi incontro con il...

Sciacca Film Fest, la kermesse entra nel vivo: oggi incontro con il regista Mario Balsamo

0
SHARE

Entra nel vivo questa sera lo Sciacca Film Fest con le opere in concorso nelle tre diverse sezioni: documentari, lungometraggi e corti.

In totale 32 le opere che saranno presentate al festival in corso di svolgimento presso il complesso della Badia Grande di Sciacca.

I vincitori delle tre sezioni in gara sarà decretato nella giornata finale in programma domenica 28 agosto da due diverse giurie presiedute dai registi Gianfranco Pannone per i lungometraggi e documentari e Luca Vullo per i corti.

In programma, stasera alle ore 20, per la sezione “Incontro con l’autore” la presenza del regista Mario Balsamo che presenterà il documentario “Mia madre fa l’attrice”.

Alle ore 21, continua la rassegna di musica classica, Sciacca Classic Fest con un concerto presso lo spazio del Cortile Orquidea. Si esibiranno con vihuela e chitarra, Nereo Dani e Nello Alessi proponendo musiche di Picador, de Narvaez, Albaeniz.
Non mancherà neanche stasera una vasta proposta di proiezioni:

Per la sezione “Spazio Arena – The italians” alle ore 22,30 “La Pazza gioia” di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti e Valentina Carnelutti”. Mentre per tutta la serata, dalle 18 e fino alle 23, saranno proiettati presso la sala dell’albero per la sezione “Corti Fice”: “A Questo punto” di Antonio Losito; “Eyes” di Gianluca Saracina; “La valigia” di Pier Paolo Paganelli; “Il serpente” di Nicola Prosatore e “Sinuaria” di Roberto Carta.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY