Catania

Ruba un computer da una scuola: arrestato

Sarebbe stato un colpo semplice ma, grazie al tempestivo intervento della polizia, al pregiudicato Pietro Privitera è andata male.

La vicenda ha avuto luogo la mattina di sabato 3 settembre quando, intorno alle 10, una telefonata al 113 ha segnalato un furto in atto all’interno dell’Istituto scolastico paritario “Alberto Moravia” di via Trieste.

Già nella comunicazione, l’interlocutore aveva descritto un individuo che, introdottosi all’interno dell’Istituto – che era regolarmente aperto – si era impossessato di una valigetta con all’interno un pc portatile e si stava allontanando dall’Istituto. Sul posto la sala operativa ha inviato più equipaggi che hanno subito “chiuso” la zona, individuando l’uomo proprio mentre stava abbandonando l’edificio con la refurtiva.

Appena accortosi della presenza dei poliziotti, l’uomo ha abbandonato la valigetta cercando di scappare, ma la zona era circondata e il tentativo si è rivelato vano. Bloccato e condotto in Questura, l’uomo è stato arrestato per furto in abitazione e, su disposizione del Pm, ammesso al regime degli arresti domiciliari in attesa della “direttissima”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top