Agrigento

Scuola, assunti 450 insegnanti in Sicilia: ecco quanti sono i posti ad Agrigento

Via libera alle nuove immissioni di ruolo per gli insegnanti. In Sicilia sono quasi 450 i nuovi posti di lavoro in ogni ordine di scuola.

Scendendo nel dettaglio, alla scuola dell’infanzia sono destinati 43 posti, più 21 di sostegno; alla primaria nessuna nuova assunzione in programma, soltanto una nel sostegno. Alla secondaria di primo grado, invece, ben 210 posti in Sicilia, di cui 57 ad Agrigento, provincia con maggiore numero di posti a disposizione, e due di sistegno. Lì, a fare la parte del leone, saranno gli insegnanti di strumento musicale che erano rimasti fuori dai precedenti concorsi.

Nella scuola secondaria di secondo grado, infine, sono disponibili 222 posti, di cui, ad Agrigento, soltanto 16.

Attualmente sono ancora in corso le procedure concorsuali, le nomine dei nuovi docenti saranno effettuate entro sabato 10 settembre.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top