Provincia

Raccolta differenziata all’Aro Scala dei Turchi. A Porto Empedocle contenitori per abiti usati

Si avvia a Porto Empedocle e Realmonte, i due comuni che compongono l’Aro “Scala dei Turchi”, la raccolta differenziata nell’ambito del nuovo servizio rifiuti.

Le imprese Iseda, Ecoin e Icos, stanno infatti istallando, proprio in questi giorni, i contenitori per la raccolta differenziata che in questa prima fase, riguardano gli indumenti usati.

Questi nuovi contenitori, rientrano nel capitolato del nuovo appalto recentemente affidato che prevede l’avvio di una raccolta differenziata completa per i due comuni agrigentini, che si tradurrà, una volta andata a regime, in un risparmio per i contribuenti e in una maggiore pulizia dei due centri.

«A breve – spiega l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi – avvieremo una capillare campagna di informazione che possa mettere i cittadini nelle condizioni di sapere come si dovranno comportare con l’avvio del nuovo servizio. Saremo anche presenti nelle due cittadine con uno sportello informativo per fornire informazioni agli utenti, soprattutto nel periodo di transizione che porterà alla raccolta porta a porta».

Domani mattina intanto, è in programma un incontro tra i rappresentanti delle imprese e l’amministrazione comunale di Realmonte, proprio per discutere tempi e modi per la sistemazione in paese dei nuovi contenitori.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top