Tragedia sfiorata nell’agrigentino: auto travolta dal fango, giovane padre mette in salvo...

Tragedia sfiorata nell’agrigentino: auto travolta dal fango, giovane padre mette in salvo la figlia

0
SHARE

Tragedia sfiorata lungo la strada che collega Lucca Sicula e Bivona, in provincia di Agrigento. Un’auto, su cui viaggiava un giovane, Giovanni Amoroso, in compagnia della figlioletta, è stata travolta dal fango oggi pomeriggio.

La notizia ci è stata comunicata dallo stesso Amoroso, attraverso Facebook, che racconta personalmente la dinamica del sinistro. “Tutto si è svolto intorno alle16:15. Stavo percorrendo il tragitto Lucca Sicula – Bivona, strada priva di manutenzione, e le fortissime piogge hanno provocato una lunga valanga di fango che ha fatto sbandare la vettura. In auto, con me, avevo mia figlia e l’unica preoccupazione è stata quella di estrarre immediatamente la mia piccola dal mezzo. Con grande difficoltà, e facendo tutto da solo, sono riuscito a metterla in salvo velocemente dato che l’auto veniva, nel frattempo, trascinata dal fiume di fango verso un dirupo”.

14469370_1030131423766291_542764501_n

Questa la storia raccontataci da Giovanni. Una storia che grazie alla sua prontezza di riflessi e al suo coraggio vende un lieto fine con la piccola che, fortunatamente, non ha subito conseguenze.  Lo stato di molte strade siciliane è da monitorare e la manutenzione, soprattutto prima dei periodi di pioggia deve essere messa al centro dell’attività di chi di competenza prima del verificarsi qualche tragedia.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY