Licata, domani la 15° celebrazione del gemellaggio con Reinheim

Licata, domani la 15° celebrazione del gemellaggio con Reinheim

Condividi

Domani sera, sarà il Sindaco, Angelo Cambiano, accompagnato  dal Presidente del Comitato GemellaggioGiovanni Peritore, ad accogliere e dare il saluto della città, ai circa 40 ospiti  stranieri che arriveranno a Licata, per la celebrazione del 15° anniversario del gemellaggio con Reinheim.  La maggior parte degli stranieri arriverà dalla cittadina tedesca che sorge nei pressi di Darmastadt, mentre una rappresentanza arriverà da Cestas, la cittadina francese con la quale, sia Licata che Reinheim, sono gemellate.

La maggior parte di questi ospiti, com’è nella tradizione del gemellaggio sarà ospite di famiglie che li accoglieranno ed ospiteranno nelle proprie abitazioni, per dare un più alto significato a quello che è lo spirito di fratellanza voluto dall’Unione Europea.

La giornata clou della manifestazione sarà sabato, il cui programma prevede, in mattinata la visita guidata della Città, a cura dell’Asssociazione turistica “Pro Loco” “, e poi  la visita ad insediamenti produttivi del posto.

In serata, con inizio alle ore 18,00, presso l’Aula Capitolare dell’ex Convento del Carmine, invece, si terrà la cerimonia ufficiale per la celebrazione del XV° Anniversario di Gemellaggio tra Licata e Reinheim, con interventi del primo cittadino,  Angelo Cambiano, del Presidente del Consiglio Comunale, Carmelinda Callea, del Sindaco di Reinheim Karl Hartmann, e del Presidente del Comitato, Giovanni Peritore.

La serata sarà animata da gruppi folcloristici, canti e recita di poesie a cura degli alunni dell’isitituto comprensivo “Leopardi“, e arricchita da una mostra fotografica che ricorda i 15 anni di gemellaggio.

In programma anche una una festa italo – tedesca a a significare il particolare momento di integrazione fra le due comunità gemellate.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *