Teatro e ceramica, al “Samonà” di Sciacca spettacoli e mostre d’arte

Teatro e ceramica, al “Samonà” di Sciacca spettacoli e mostre d’arte

Condividi

Attori, comici e anche ceramisti. Il teatro popolare “Samonà”  si prepara ad ospitare una rassegna invernale con spettacoli abbinati a mostre d’arte. La rassegna sarà presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che sarà indetta nei prossimi giorni. Sono quattro gli appuntamenti che vedranno protagonisti Massimo Lopez, Giobbe Covatta, Serena Autieri e Toti e Totino. 

Le iniziative artistiche vengono anticipate oggi dall’assessore allo Spettacolo e alla Cultura Salvatore Monte: “Abbiamo pensato di abbinare teatro e arte, la nostra arte, quella della ceramica con l’iniziativa ‘Quattro artisti per quattro serate’ al Samonà, per offrire una vetrina alla ceramica di Sciacca. Agli spettacoli in cartellone saranno affiancate quattro mostre.

A ogni appuntamento saranno esposte le opere di un artista diverso, nel foyer del teatro: il 10 dicembre ci sarà Alberto Soldano, il 17 dicembre Gaspare Patti, il 22 dicembre Angelo Toto, il 27 dicembre Salvatore Sabella. È un modo per ampliare l’offerta culturale della città abbinando l’arte scenica a quella della maiolica, e per promuovere gli artisti locali.

È un’iniziativa che valorizza ulteriormente il teatro e i suoi spazi, trasformandolo in un centro d’arte”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *