Porto Empedocle, iniziative natalizie alla scuola primaria “B.Marullo”

Porto Empedocle, iniziative natalizie alla scuola primaria “B.Marullo”

0
SHARE

In armonia ed allegria , tutti insieme si sta lavorando incessantemente ed in completa autonomia per la nostra scuola primaria e dell’infanzia“B.Marullo”, del popoloso quartiere del “Piano Lanterna” di Porto Empedocle.

E’ comune desiderio e volontà di tutti, il riavvicinamento degli abitanti del quartiere alla loro Scuola, che fin dai lontani anni 60, quelli del boom economico industriale che ha fatto di Porto Empedocle la Milano del Sud, ha dato lustro all’intera città attraverso i tanti professionisti, lavoratori e casalinghe che l’hanno frequentata; la scuola Marullo, con tutti i suoi qualificati insegnanti, oggi,vuol essere nuovamente fucina di “Cittadini” laboriosi e preparati.

Prima iniziativa è stata la recente inaugurazione dell’anno scolastico, cui ha fatto cornice la folta ed interessata partecipazione dei genitori degli alunni, la benedizione del Parroco Padre Nicola Salemi, della vicina Chiesa Maria SS. del Carmine, l’esposizione delle nuove bandiere (quella Siciliana, Italiana ed Europea), il rullo dei tamburi ed il canto dell’Inno di Mameli, cantato in coro da tutti gli alunni della scuola (primaria e dell’infanzia), che ha riecheggiato, con grande commozione, per l’intero quartiere .

In questi giorni, nell’attesa del Santo Natale, ci si è prodigati, tutti insieme e fuori l’orario di lavoro, ad abbellire lo spazio esterno ed interno della scuola, grazie anche alla fantasia e alla manualità creativa delle tante mamme degli alunni, con decorazioni ed addobbi natalizi che hanno suscitato meraviglia e stupore negli alunni, a tal punto da far immaginare loro che fosse venuto durante la notte “Babbo Natale”.

Inoltre, in previsione del prossimo Open Day del 19 p.v. , ogni classe esporrà i lavori ed i presepi realizzati e curati interamente dai bambini; contemporaneamente all’esterno della scuola sarà allestito un mercatino “di tutto e di più”, che potrà essere visitato dalla popolazione.

Vi aspettiamo.

La Dirigente Scolastica, la Responsabile di Plesso, tutti i docenti, il personale ATA, gli alunni e le loro famiglie.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY