Catania

Satellitare fa scoprire autocarro rubato: scovati anche animali maltrattati (ft)

Nella zona industriale di Catania gli agenti delle Volanti della Questura hanno recuperato un autocarro e denunciato un catanese di 61 anni per ricettazione e maltrattamento di animali.

A far intercettare l’autocarro rubato, è stato il sistema satellitare.

L’autocarro, rubato nei giorni scorsi a Gravina di Catania, era nascosto in un capannone: aveva la parte posteriore danneggiata e lo specchietto retrovisore infranto.

Durante il controllo, la polizia ha recuperato numerosi animali al buio ridotti in condizioni precarie e di semi abbandono: due cavalli, di cui uno ferito, tre cani, di cui un cucciolo di razza pitbull, 31 galline, cinque maiali, una capra e due agnelli.

Controllati dai veterinari dell’Asp. gli animali sono stati affidati ad un custode giudiziale.

Grazie al microchip la polizia è riuscita a risalire al proprietario di uno dei cani che, rintracciato, ha riferito di avere affidato il proprio cane al predetto indagato per farlo accoppiare con un altro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top