Petizione per giornalista Orioles, Musumeci: “Intervenga il governo Crocetta”

Petizione per giornalista Orioles, Musumeci: “Intervenga il governo Crocetta”

103 views
0
SHARE
Il presidente della Commissione parlamentare antimafia Sicilia, Nello Musumeci

“Credo che anche il governo della Regione Siciliana debba avvertire il dovere morale di intervenire sul premier Paolo Gentiloni, affinché siano concessi i benefici della legge Bacchelli al giornalista siciliano Riccardo Orioles, che vive, bisognoso di cure e in età pensionabile, nella sua Milazzo, in provincia di Messina.”

Riccardo Orioles
Riccardo Orioles

Interviene così Nello Musumeci, presidente della Commissione Regionale Antimafia, in merito alla vicenda di Riccardo Orioles, giornalista co-fondantore de “I Siciliani” insieme a Pippo Fava che si ritrova oggi a sopravvivere con una pensione di 400,000€.

Sarebbe il giusto riconoscimento ad un lungo, appassionato e coraggioso impegno professionale profuso nella trincea più difficile: quella della denuncia e della lotta ad ogni forma di mafia”. Lo dichiara il presidente della Commissione regionale Antimafia Nello Musumeci, dopo la petizione pubblica lanciata nei giorni scorsi a favore del noto giornalista. 

“Alla ripresa dei lavori parlamentari – aggiunge Musumeci – formalizzerò al presidente dell’Ars la richiesta, affinché nella conferenza dei capigruppo la proposta possa essere condivisa da tutta l’Assemblea”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *